Come utilizzare il Facebook marketing nel modo corretto? È importante conoscere approfonditamente la piattaforma Facebook e tutte le opportunità che offre. Il canale social nasce nel 2004 per opera di un gruppo di universitari di Harvard (tra cui Mark Zuckerberg) come strumento di condivisione di foto all’interno della sola università, successivamente si è poi espanso in maniera esponenziale. È approdato in Italia nel 2008 anno in cui c’è stato il vero boom di utenti che si sono iscritti alla piattaforma. Vi si accede attraverso la creazione di un “profilo” senza alcun costo per l’utente, quindi è lecito chiedersi quale sia la fonte di ricavi di questa piattaforma milionaria. La risposta è molto semplice: pubblicità e banner (che letteralmente significa “bandiera”, una forma pubblicità che consiste in un’immagine a striscia posta all’inizio di un sito web) che le aziende comprano da siti come Facebook per farsi conoscere dagli utenti che li navigano quotidianamente.
Come fare Facebook marketing e come utilizzare questa risorsa per aumentare la visibilità e la consapevolezza del proprio brand? Occorre creare una pagina aziendale, che si differenzi dal profilo privato in base ai contenuti da pubblicare. La prima domanda da porsi è quale risultato voglio raggiungere con la mia campagna di marketing sul canale social, e quale budget mettere a disposizione per raggiungerne i risultati, sì perché oltre alla pubblicità su Facebook che si paga, occorre investire molto tempo per curare in modo professionale la pagina. Creare dei contenuti che possano identificare il nostro brand, brevi ma efficaci, ricordando che il canale social è la vetrina del nostro business e molti utenti, infatti, fanno delle ricerche sulla nostra azienda prima di mettersi in contatto con noi.
Come fare Facebook marketing oggi? Bisogna partire da un buon marketing plan, prima di incominciare si devono pianificare tutti i passaggi da compiere. Bisogna spendere molto tempo, il lavoro è capillare e richiede una conoscenza di tutti gli strumenti di Facebook.
Ecco i passaggi principali
Utilizzare come strumenti per una campagna di marketing Facebook Ads (il canale in cui si acquistano le pubblicità su Facebook) o una pagina aziendale Facebook richiede una conoscenza e una competenza in merito ai meccanismi idonei da seguire, importante è affidarsi a un esperto del settore.
Web Leaders Srl, utilizza il Facebook Marketing e tutti i canali digitali per una campagna di web marketing di successo.
Vuoi fare sul serio con la tua pagina aziendale? Vuoi ottenere maggiori conversioni?
Scrivici subito per saperne di più.
Web Leaders Srl Unipersonale
Via Prima Strada, 35
35121 Padova PD – Italy
L’obiettivo di Web Leaders è implementare il metodo scientifico sviluppato da Michele De Capitani nelle aziende ed attività, affinché chiunque possa aumentare la propria leadership nel web e riuscire ad ottenere invariabilmente un RISULTATO PREVEDIBILE.
All Right Reserved © 2020 WEB LEADERS SRL UNIPERSONALE S.r.l. -Via Prima Strada, 35, 2° Piano, 35129 Padova PD | mail info@webleaders.it
Numero REA PD – 456689
| P.IVA 05276180287 | Codice Destinatario M5UXCR1 | PEC pec@pec.webleaders.it | Capitale Sociale 10.000€ i.v. | tel. +39 340 217 8756
Concept e Copy Ex-Stra by Lorenza Migliorato – Art Director Debora Geraci
All Right Reserved © 2020
WEB LEADERS SRL UNIPERSONALE S.r.l.
Via Prima Strada, 35, 2° Piano, 35129 Padova PD
info@webleaders.it
Numero REA PD – 456689
P.IVA 05276180287
Codice Destinatario M5UXCR1
PEC pec@pec.webleaders.it
Capitale Sociale 10.000€ i.v.
+39 340 217 8756
Concept Ex-stra by Lorenza Migliorato – Art director Debora Geraci