
Il metodo scientifico di
Web Leaders
Definizione di Wikipedia.org “Il metodo scientifico, o metodo sperimentale, è la modalità tipica con cui la scienza procede per raggiungere una conoscenza della realtà oggettiva, affidabile, verificabile e condivisibile.”. Proprio così è stato elaborata questa metodologia di approccio alla conquista della Leadership tramite il web, oltre 20 anni di sperimentazioni l’hanno resa replicabile in qualsiasi situazione, tanto da diventare una procedura standard che, per l’appunto, seguendo un'esatta sequenza porta a risultati certi e prevedibili.
Cosa serve per poter applicare il Metodo Scientifico? Esistono precise caratteristiche di base relative al prodotto o servizio che si intende promuovere e immettere sul mercato. In assenza di questo requisito fondamentale non si dispone di un ambiente favorevole all’applicazione del Metodo, quindi sono peculiarità che vanno verificate e ben definite prima di procedere al passo successivo
Chi sei, dove ti trovi, chi c’è intorno a te? Per fare un progetto vincente è indispensabile avere una visione dall’alto dello stesso, affinché si possano raccogliere tutti i dati disponibili e creare una mappa oggettiva della situazione, così da poter quantificare lo sforzo in base alle risorse disponibili per conquistare quel mercato. Qui diventa fondamentale fare un indagine di mercato online e sondaggi di opinione.
Definire obiettivi tattici e strategici Dobbiamo definire molto bene quali sono i nostri obiettivi, cioè dove vogliamo arrivare? solo conoscendo la destinazione è possibile completare l’analisi dello sforzo necessario e quali mezzi sono più funzionali a raggiungere la meta.
Ideazione del piano di conquista Grazie ai dati raccolti e agli obiettivi che vogliamo raggiungere ora è possibile elaborare una strategia che utilizzi le risorse disponibili nella giusta sequenza e che vengano impiegate nei canali con maggior potenzialità di successo affinché si possano ottenere gli obiettivi prefissati.
Raccogliere e analizzare le statistiche Una volta messa in esecuzione la strategia è indispensabile creare una o più statistiche che ci permettano di capire se ci stiamo avvicinando oppure allontanando dagli obiettivi prefissati. In pratica, solo controllando le statistiche delle nostre attività settimanalmente possiamo capire se la strategia sta funzionando o meno. Se lo facciamo solo alla fine del processo potrebbe essere troppo tardi.
Miglioramento perpetuo Dall’analisi statistica è possibile determinare quali sono le correttive o migliorie da fare alla strategia e alle tattiche in essa incluse per raggiungere nel modo più economico (con l’impiego minimo di risorse per ottenere gli obiettivi).
I 5 passi si ripetono continuamente L’approccio scientifico per la Leadership e la conquista di nuove posizioni di mercato, prevede che al termine ci si ritrovi inevitabilmente in una nuova condizione, quindi in una nuova mappa perché sicuramente avremo creato un impatto noi stessi ma certamente ci saranno altri attori sulla scena che l’avranno mutata (concorrenti, diversi comportamenti di acquisto da parte degli acquirenti, nuovi strumenti e canali di comunicazione, etc.); per tanto il Metodo è un ciclo continuo che permette all’azienda un’espansione inarrestabile.
+3.958 Richieste di contatto in 9 mesi
PSICODIZIONE, è un’azienda torinese che ha ideato un metodo di
successo per superare le balbuzie.
Grazie alle attività di promozione di Web Leaders ha ottenuto
+ 1.273 iscrizioni alle proprie iniziative, con un ritorno di
15 volte dell’investimento.
Aumentare le iscrizioni ai webinar informativi riguardo il prodotto di Psicodizione.
Migliorare la visibilità organica del sito Psicodizione.it
Campagna di generazione contatti su Facebook per aumentare le iscrizioni ai webinar.
Stretta collaborazione col dipartimento marketing per ottimizzare settimanalmente la strategia promozionale.
Creazione della pagina web dedicata all’evento per aumentare la conversione delle campagne Facebook.
Attività SEO per migliorare la visibilità organica del sito ed incrementare il traffico nel mercato italiano su Google.
Costo per contatto a 1,20€
Tasso di conversione del 22%
Ritorno di 15 volte dell’investimento
+49 Richieste di contatto in 3 settimane
AQUA E SALUTE, è un’azienda ferrarese che si occupa di migliorare la qualità di vita dei propri clienti grazie ai migliori depuratori d’acqua.
Con le attività di promozione di Web Leaders ha ottenuto + 49 iscrizioni alle proprie iniziative, con un tasso di conversione del 9,6%.
Aumentare le iscrizioni ai webinar informativi riguardo il prodotto di Aqua e Salute. Capire le migliori strategie da attuare per l’aumento della visibilità dei webinar.
Campagna di generazione contatti su Facebook per aumentare le iscrizioni ai webinar.
Stretta collaborazione col dipartimento marketing per ottimizzare settimanalmente la strategia promozionale per aumentare i risultati.
Creazione della pagina web dedicata all’evento per aumentare la conversione delle campagne Facebook.
+ 49 iscrizioni al webinar organizzato da Aqua e Salute
Tasso di conversione del 9,61%
+246% di traffico organico al sito e +74 richieste di preventivo dall’Italia e dall’estero in 2 mesi!
DOMUS VINI, è un’azienda di Padova che produce vini puntando sulla qualità e la passione trasmessa di generazione in generazione.
Grazie alle attività di promozione fatte da Web Leaders ha ottenuto + 74 richieste di preventivo in due mesi.
Aumentare la quantità del traffico di utenti al sito web Domusivini.eu dall’ Italia e dall’estero
Migliorare il posizionamento e la visibilità del sito web
Generare nuove opportunità commerciali con importatori di vini all’estero
Ottimizzazione SEO del sito per migliorare la visibilità ai potenziali clienti.
Aumentare la visibilità del sito utilizzando annunci PPC su Google Adwords. Realizzazione di una strategia di email marketing per la ricerca di nuovi clienti. Campagna di generazione contatti di 2 mesi su Linkedin
+ 74 richieste di preventivi in 2 mesi
+ 285% di nuovi utenti organici al sito web
+40 Richieste di campionatura in 20 giorni per Flight 2000
Flight 2000 è un’azienda veronese, che permette di offrire un’esperienza professionale e specialistica in tutti i settori del trasporto espresso nazionale ed internazionale.
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Ottenere velocemente la richieste di preventivi da nuovi potenziali clienti qualificati per l’azienda.
Acquisizione di un database di nominativi profilati per il servizio di Flight 2000. Creatività di un’e-mail personalizzata di presentazione aziendale volta alla richiesta di preventivo. Strategia di spedizione email a contatti profilat.
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Scopre come promuoversi nel mercato arabo!
Indagine di mercato online per capire:
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Web Leaders Srl Unipersonale
Via Nona Strada, 23
35121 Padova PD – Italy
L’obiettivo di Web Leaders è implementare il metodo scientifico sviluppato da Michele De Capitani nelle aziende ed attività, affinché chiunque possa aumentare la propria leadership nel web e riuscire ad ottenere invariabilmente un RISULTATO PREVEDIBILE.
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Concept Ex-stra by Lorenza Migliorato – Art director Debora GeraciI cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questa categoria comprende solo i cookie che assicurano le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
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