Ci occupiamo di

Analisi, Ricerche e Indagini di Mercato Online per Aziende e Professionisti

E’ risaputo, per prendere le giuste decisioni la nostra mente ha bisogno di DATI.

Proprio per questo motivo, prima di intraprendere qualsiasi investimento online è fondamentale analizzare, studiare e comprendere completamente il mercato al fine di evitare brutte sorprese.

Infatti il web è una miniera infinita di opportunità ma solo se si hanno dati e le giuste competenze per poterle cogliere.

Oltre 20 anni di esperienza nel web, ci hanno portato a applicare un metodo di approccio al web marketing estremamente scientifico, che permette a qualsiasi organizzazione di conoscere come potersi espandere. Ecco quindi il primo passo: l’INDAGINE DI MERCATO ONLINE.

Analisi dettagliata del tuo sito internet

Grazie allo schema che abbiamo sviluppato frutto dei nostri studi e della nostra esperienza i nostri analisti sono in grado di analizzare la struttura e architettura di qualsiasi tipologia di sito: istituzionale, e-commerce, portale e blog. 

Questo check-up per mette di evidenziare punti di forza e punti di debolezza del progetto web in termini di potenzialità di successo nella promozione online.

Analisi delle terminologie di ricerca più utilizzate del tuo settore e mercato di riferimento

Oggi, la gran parte della domanda di prodotti e servizi si concentra sui motori di ricerca mondiali: Google, Yandex e Baidu. Con appositi strumenti e metodologie è possibile ottenere da questi aggregatori dati interessantissimi sulla quantità e qualità della domanda di qualsiasi bene o servizio. 

Quante volte è ricercato un determinato termine? Con quali dispositivi effettuano maggiormente queste ricerche gli utenti di Google? Quali sono le località più interessate a quei prodotti? Quali sono le tendenze di quel mercato? la domanda di mercato sta crescendo oppure calando? 

Sono tutte risposte che si trovano nell’Indagine di Mercato Online.

Analisi della concorrenza online

Analisi dettagliata delle azioni di successo dei concorrenti segnalati dalla committenza con identificazione dei competitors diretti e indiretti online con relativo studio delle loro attività promozionali online: visibilità su Google, attività sui social network e campagne promozionali in atto.

Quanto è competitivo il mercato? Quali sono le soglie di investimento necessarie per aggredire quel mercato? Per quali parole chiave sono visibili i concorrenti? e con quali risultati?

L’indagine di mercato risponde a tutte queste domande.

Il mercato si identifica in un area geografica (perimetro) con una lingua parlata al suo interno. Poi si raccolgono i dati relativi ai comportamenti delle persone che risiedono in quella località e parlano quella specifica lingua (o comunque la utilizzano). E’ semplice, se si governa molto bene il web.
Dipende da quanti mercati (lingue/paesi) si intende analizzare e con quale livello di profondità. Conviene sempre affidarsi a un consulente che sappia guidare nella scelta e dove indirizzare le risorse disponibili per ottenere poi dati indispensabili per l’espansione.
La fanno degli analisti specializzati in web marketing appositamente addestrati ad analizzare ed estrapolare dati, confezionandoli in modo estremamente comprensibile e utile per il cliente. Inoltre questi dati vengono presentati al cliente (imprenditore e reparto marketing dell’azienda) da un consulente di digital marketing formato sul metodo scientifico adottato da Web Leaders come standard per tutti i progetti.

Conosciamoci

Parlaci dei tuoi obiettivi di espansione e leadership