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Adottare un approccio innovativo come l’Inbound Marketing è molto efficace per aziende e professionisti in quanto anziché fare attività promozionali per attirare clienti, si genera traffico interessato a contenuti di valore e sviluppando la domanda direttamente dal basso.
Queste strategie di creazione di contenuto di elevata qualità, prendono il nome di Content Marketing e sono molto utili per acquisire clienti super qualificati e targettizzati sia nell’ambito B2C e B2B.
Infatti solitamente si crea, grazie a queste strategie di Content & Inbound Marketing una vera e propria community di clienti affezionati al brand.
Grazie ai nostri esperti di digital marketing possiamo sviluppare una pressoché infinita quantità di contenuti su vari dispositivi o canali di comunicazione (Guide PDF, Corporate Blog, Video, Infografiche, Webinar, Seminari fisici, Corsi di formazione, etc.) per qualsiasi settore per qualsiasi tipologia di pubblico.
Questi contenuti di alto valore creati, sviluppano in modo quasi naturale (con un minimo di promozione) costante traffico verso il brand aziendale e generano domanda di prodotti o servizi offerti dall’azienda.
La nostra competenza ci permette di assisterti con una consulenza e sviluppare strategie mirate sulle tue specifiche esigenze.
In alternativa possiamo formare te o il tuo team di lavoro per generare in autonomia la strategia di Inbound & Content Marketing della tua azienda.
Contattaci qui per una consulenza gratuita.
L’Inbound Marketing è un sistema, un vero e proprio approccio innovativo al marketing online che permette alle aziende di comunicare e massimizzare il loro potenziale commerciale comunicando, tramite contenuti di valore, ai propri clienti. Questa strategia solitamente porta maggior vantaggi nel lungo periodo rispetto al più classico approccio Outbound Marketing (cioè di promozione).
La procedura è molto semplice: 1] Scopri cos’è di valore per i tuoi potenziali clienti. 2] Realizza un contenuto di ottima qualità che sposi appieno quel valore. 3] Promuovi quel contenuto al tuo pubblico 4] Raccogli le loro identità (quindi il loro nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono) 5] Fornisci loro il contenuto 6] Continua a illuminarli sul tuo prodotto e/o servizio 7] Crea un’offerta solo per loro.
L’Inbound Marketing mette al centro la creazione di contenuti di valore (infatti si chiama anche Content Marketing) e la loro libera pubblicazione e condivisione online e offline. Andando a sviluppare specifici contenuti sui bisogni dei potenziali clienti, l’Inbound Marketing attira come il miele questi utenti e il modo migliore per misurarli e quante visite ottengono e la loro capacità di convertire questo traffico in nominativi che entrano nell’archivio dei potenziali clienti dell’azienda. Quindi: numero di visite + tasso di conversione.
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