Ci occupiamo di
E’ risaputo, per prendere le giuste decisioni la nostra mente ha bisogno di DATI.
Proprio per questo motivo, prima di intraprendere qualsiasi investimento online è fondamentale analizzare, studiare e comprendere completamente il mercato al fine di evitare brutte sorprese.
Infatti il web è una miniera infinita di opportunità ma solo se si hanno dati e le giuste competenze per poterle cogliere.
Oltre 20 anni di esperienza nel web, ci hanno portato a applicare un metodo di approccio al web marketing estremamente scientifico, che permette a qualsiasi organizzazione di conoscere come potersi espandere. Ecco quindi il primo passo: l’INDAGINE DI MERCATO ONLINE.
Grazie allo schema che abbiamo sviluppato frutto dei nostri studi e della nostra esperienza i nostri analisti sono in grado di analizzare la struttura e architettura di qualsiasi tipologia di sito: istituzionale, e-commerce, portale e blog.
Questo check-up per mette di evidenziare punti di forza e punti di debolezza del progetto web in termini di potenzialità di successo nella promozione online.
Oggi, la gran parte della domanda di prodotti e servizi si concentra sui motori di ricerca mondiali: Google, Yandex e Baidu. Con appositi strumenti e metodologie è possibile ottenere da questi aggregatori dati interessantissimi sulla quantità e qualità della domanda di qualsiasi bene o servizio.
Quante volte è ricercato un determinato termine? Con quali dispositivi effettuano maggiormente queste ricerche gli utenti di Google? Quali sono le località più interessate a quei prodotti? Quali sono le tendenze di quel mercato? la domanda di mercato sta crescendo oppure calando?
Sono tutte risposte che si trovano nell’Indagine di Mercato Online.
Analisi dettagliata delle azioni di successo dei concorrenti segnalati dalla committenza con identificazione dei competitors diretti e indiretti online con relativo studio delle loro attività promozionali online: visibilità su Google, attività sui social network e campagne promozionali in atto.
Quanto è competitivo il mercato? Quali sono le soglie di investimento necessarie per aggredire quel mercato? Per quali parole chiave sono visibili i concorrenti? e con quali risultati?
L’indagine di mercato risponde a tutte queste domande.
Il mercato si identifica in un area geografica (perimetro) con una lingua parlata al suo interno. Poi si raccolgono i dati relativi ai comportamenti delle persone che risiedono in quella località e parlano quella specifica lingua (o comunque la utilizzano). E’ semplice, se si governa molto bene il web.
Dipende da quanti mercati (lingue/paesi) si intende analizzare e con quale livello di profondità. Conviene sempre affidarsi a un consulente che sappia guidare nella scelta e dove indirizzare le risorse disponibili per ottenere poi dati indispensabili per l’espansione.
La fanno degli analisti specializzati in web marketing appositamente addestrati ad analizzare ed estrapolare dati, confezionandoli in modo estremamente comprensibile e utile per il cliente. Inoltre questi dati vengono presentati al cliente (imprenditore e reparto marketing dell’azienda) da un consulente di digital marketing formato sul metodo scientifico adottato da Web Leaders come standard per tutti i progetti.
Compila il form per richiedere…
Web Leaders Srl Unipersonale
Via Prima Strada, 35
35121 Padova PD – Italy
L’obiettivo di Web Leaders è implementare il metodo scientifico sviluppato da Michele De Capitani nelle aziende ed attività, affinché chiunque possa aumentare la propria leadership nel web e riuscire ad ottenere invariabilmente un RISULTATO PREVEDIBILE.
All Right Reserved © 2020 WEB LEADERS SRL UNIPERSONALE S.r.l. -Via Prima Strada, 35, 2° Piano, 35129 Padova PD | mail info@webleaders.it
Numero REA PD – 456689
| P.IVA 05276180287 | Codice Destinatario M5UXCR1 | PEC pec@pec.webleaders.it | Capitale Sociale 10.000€ i.v. | tel. +39 340 217 8756
Concept e Copy Ex-Stra by Lorenza Migliorato – Art Director Debora Geraci
All Right Reserved © 2020
WEB LEADERS SRL UNIPERSONALE S.r.l.
Via Prima Strada, 35, 2° Piano, 35129 Padova PD
info@webleaders.it
Numero REA PD – 456689
P.IVA 05276180287
Codice Destinatario M5UXCR1
PEC pec@pec.webleaders.it
Capitale Sociale 10.000€ i.v.
+39 340 217 8756
Concept Ex-stra by Lorenza Migliorato – Art director Debora Geraci