Ci occupiamo di

Campagne FUNNEL MARKETING e FUNNEL DI VENDITA ad alta conversione per la generazione di nuovi clienti

Il Funnel marketing è un modello di acquisizione e gestione dei contatti di potenziali clienti. Questo strumento analizza qualsiasi passaggio della trasformazione da utente a cliente. I quattro momenti chiave del funnel di vendita seguono il modello AIDA (Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione). Come trovare e gestire al meglio nuovi clienti online? Scoprilo con noi…

Funnel di Marketing

Avendo lavorato in vari settori possiamo sviluppare funnel di marketing completi e funzionali ad alta conversione per qualsiasi settore. Non c’è un funnel di conversione migliore di un altro, serve trovare e calzare su misura la sequenza di comunicazioni da inviare ai potenziali clienti affinché diventino clienti effettivi, caso per caso, prodotto per prodotto, azienda per azienda. Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti.

Funnel ad alta conversione

Chi si occupa di vendite e di fatturato, sa quanto è importante parlare con clienti qualificati e che abbiano già un livello di conoscenza e consapevolezza sul prodotto e/o servizio da commercializzare, così da massimizzare le energie del venditore solo ed esclusivamente sulla vendita, e non sul marketing.

Grazie ai nostri esperti, potrai creare un Funnel di Marketing ad Alta conversione al fine di rendere più consapevoli i nuovi clienti e “scaldarli” prima di girarli alla forza vendite. 

Funnel di Vendita

I tuoi potenziali clienti seguono un flusso o più flussi per poter diventare clienti effettivi. Grazie a potenti strumenti di comunicazione online possiamo creare percorsi automatici e molto personalizzati e profilati per portare costantemente e incessantemente nuovi clienti alla tua attività.

Nel caso di un e-commerce questo avviene direttamente e tramite flussi (workflow) automatici come: recupero dei carrelli abbandonati, funnel email marketing e percorsi automatici per incentivare le vendite (sconti e offerte). Contattaci per un’analisi gratuita.
Partiamo quindi dalla sua traduzione: “funnel” significa imbuto. Esatto, l’imbuto col quale sposti un liquido da un recipiente a una bottiglia.
In parole povere, il funnel marketing permette a te e alla tua attività di partire da una vastità di persone sconosciute e che non ti conoscono, fino a divenire clienti paganti che acquistano i tuoi prodotti e servizi. Ovviamente il funnel marketing si occupa principalmente di tutti i passaggi intermedi di questo processo, mentre l’ultima fase è svolta dal reparto vendite dell’azienda oppure dall’e-commerce in caso il tuo business sia esclusivamente online.
Ecco le 5 fasi del digital marketing funnel. Fase 1: consapevolezza. Tramite la pubblicità il consumatore prende consapevolezza dell’esistenza di quel prodotto o servizio e inizia a considerare l’eventualità che potrebbe servirgli. Fase 2: considerazione. Fase 3: conversione. Fase 4: acquisto. Fase 5: fidelizzazione.
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