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Studio di Fattibilità e Sostenibilità Economica per Progetti web

Si tratta dello studio di fattibilità tecnica ed economica, nell’ambito dello sviluppo del progetto web, che consiste nell’analisi e nella valutazione scientifica delle caratteristiche, dei costi e dei possibili risultati; sulla base di una preliminare idea di massima.

Ideale per completare la sezione marketing di un business plan oppure per un imprenditore capire se la sua idea di business ha sbocchi interessanti mediante la promozione online.

Analisi dei dati elaborati tramite il metodo scientifico

Grazie all’esperienza maturata nell’utilizzo di tecnologie messe a disposizione da Google, Facebook e altri colossi del web, siamo in grado di quantificare la domanda di mercato, gli investimenti necessari per poter presidiare quel mercato e quali ritorni possiamo attenderci con proiezioni di fatturato e margine lordo.

Calcolo del ROI (Ritorno dell’Investimento)

Conoscere con molta precisione quali scenari si prospettano in ottica di Ritorno dell’Investimento legato allo sviluppo di un progetto web (che sia di e-commerce oppure anche di semplice creazione di contatti profilati) è di vitale importanza per confermare intuizioni oppure escogitare strategie alternative di ingresso in un mercato.

Siccome ogni campagna di marketing dovrebbe generare un ROI positivo, sapere già in fase di partenza una previsione in linea di massima di tale ritorno dell’investimento, diventa davvero determinante per gli investitori.

Previsione dell’EBITDA (Margine operativo lordo) a 5 anni

Oggi per un imprenditore ancora più del fatturato è indispensabile ottenere un EBITDA (“Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortization” ovvero “utili prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e degli ammortamenti”) che sia superiore al 15% per ogni investimento che si appresta a fare. 

Lo studio di fattibilità e sostenibilità economica del progetto di Web Leaders permette di avere proiezioni a 5 anni del margine operativo loro che consentono all’imprenditore di sviluppare 3 tipologie di scenari: pessimistico, realistico e ottimistico, così da comprendere immediatamente se e in quanto tempo l’investimento online permetterà di avere un EBITDA positivo

Dipende esclusivamente dal numero di mercati che si intendono analizzare, il costo non è eccessivo se paragonato al valore che è intrinseco nello studio, in quanto dà maggiori CERTEZZE per un investimento oppure EVITA DI SPRECARE RISORSE su progetti non profittevoli sin dall’inizio.
I nostri analisti realizzano studi di fattibilità personalizzati in qualsiasi settore e per qualsiasi mercato B2B o B2C. Sono esperti conoscitori del web e della promozione online.
Ebitda inferiori al 10% sono mediocri, tra il 10% e il 15%: discreto risultato; Ebitda tra il 15% ed il 20%: buon risultato; Ebitda superiori al 20%: significano che la formula imprenditoriale è vincente e solitamente si tratta di aziende che eccellono e sono Leader nel loro settore per tecnologia, marketing, servizio o per altri elementi particolarmente distintivi.

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