Dem marketing definizione e gestione, di cosa stiamo parlando?

DEM Marketing

Dem marketing definizione e gestione vediamolo insieme. Dem è l’acronimo di direct email marketing e l’utilizzo di questo strumento vuol dire fare una campagna pubblicitaria attraverso mail appositamente create e inviate a una lista di potenziali clienti cosiddetti in “target“. Questo meccanismo avviene attraverso un’attenta ricerca di mercato attuata proprio con lo scopo di recuperare più informazioni possibili analizzando soprattutto i dati che gli utenti rilasciano durante la navigazione. Gestire le campagne Dem richiede il sapiente utilizzo di tutti gli strumenti di marketing, perché questo? Sembrerebbe che l’invio di una mail pubblicitaria sia qualcosa di semplice ed elementare. Ognuno di noi oggi è in grado infatti di inviare una mail. Non è così semplice invece…. Tutta la struttura della mail commerciale deve seguire dei parametri ben definiti e rispettare precisi canoni suggeriti dal marketing.

Il marketing attraverso gli strumenti digitali

Dem marketing definizione e gestione per comprendere come oggi questo strumento è utilizzato e anche quali sono i vantaggi che ne scaturiscono. Per arrivare all’utente in modo diretto ed efficace occorre utilizzare gli strumenti che conosce molto bene. La posta elettronica è proprio uno degli strumenti diretti che arrivano all’utente e con un semplice click quest’ultimo è in grado di leggerlo. Cosa significa questo? Vuol dire che c’è un notevole risparmio economico rispetto alla pubblicità cartacea (vedi cartelloni pubblicitari o i volantini) inoltre vi è l’immediatezza del risultato. Unica nota dolente è che la casella di posta elettronica dell’utente è oberata di mail pubblicitarie e questo ovviamente porta a una dispersione d’interesse da parte di chi le riceve.

Come far diventare la DEM uno strumento vincente

Dem marketing definizione e gestione partiamo di qui per capire come ottimizzare questo potente strumento di comunicazione.

La mail per avere un approccio efficace con l’utente finale deve necessariamente essere curata in tutte le sue parti. Il primo aspetto da ottimizzare è sicuramente l’oggetto della mail deve essere semplice e al tempo stesso accattivante. Questo al fine di catturare l’attenzone di chi riceve la nostra mail e indurlo ad aprirla. Un altro punto altrettanto importante è il testo che deve essere fluido e senza l’uso di paroloni. Infine le immagini devono essere belle, chiare colorate e soprattutto rispecchiare appieno il brand. Tutti questi passaggi consentono alla Dem di diventare uno strumento vincente. Hai voglia d’incominciare a utilizzare la Dem marketing per ampliare il tuo portafoglio clienti? Web Leaders è l’agenzia SEO di Padova e Milano che si occupa di utilizzare tutti gli strumenti digitali per ampliare la visibilità del tuo brand e conseguentemente i tuoi possibili clienti. Parliamone insieme scrivimi nei commenti qui sotto sarà un piacere per me ricontattarti.